Illustratori Anonimi alla riscossa!

…Sono “anonimi” ma alcuni ben noti. Si sono incontrati faticando tra gli Stand della Fiera di Bologna, ognuno carico delle proprie speranze e ambizioni. Sono un eterogeneo gruppo di illustratori, fumettisti, scrittori e pittori. Non hanno volutamente creato una vera e propria associazione con tanto di statuto… sono spiriti liberi oggi qui, domani chissà! Si sostengono amici vicini e lontani per dirla alla Filogamo...e il Filo che li unisce è il grande amore per l'arte in tutte le sue forme. Ognuno di loro usa tecniche diverse: il fumetto per raccontar storie, la plastilina per “creare” anche fisicamente le storie, i laboratori per avvicinare alla lettura grandi e piccini...quello che li muove è la “curiosità” e quello che li contraddistingue è l’originalità, potete seguirli sulla loro pagina FB.

Li abbiamo visti all'opera al Festival Incantastorie, hanno disegnato a ritmo continuo per tutta la giornata, realizzando maschere e caricature per tutti i bambini presenti... ed erano tanti, e poi hanno dato forma alla storia del nostro Elfo disegnadola in tempo reale realizzando una performance eccezionale e unica, da qualche mese stanno illustrando le nostre storie con grandissima passione e bravura, insomma, ormai tanto anonimi non lo sono più!

Così li abbiamo intervistati, ai nostri microfoni sono stati Gino Carosini, Giacomo Bonino, Irene Mazza e Stefano Scagni, li potete ascoltare su Radio Fra le Note Mercoledì e venerdì alle 14,00 e Domenica alle 13,00, sintonizzatevi su www.sanmartinodalbaro.it

 

Condividi

Articoli recenti

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.