La Principa Ciana

Questa storia è un piccolo gioiellino per noi che amiamo le "narrazioni dal basso": nasce in un gioco narrativo familiare fatto di attenzione e tenerezza, è adatta ai più piccoli tra i nostri lettori ma anche ai più grandi: i genitori. 
Le illustrazioni sono della bravissima Irene Mazza che ha giocato con frutta e verdura, colori e sapori in modo allegro e giocoso, dando alla storia un'impronta di freschezza gradevolissima.
Abbiamo voluto giocare sul rapporto Grande/piccolo anche nella versione audio alternando la voce capace di un interprete adulto (Maddalena Morchio) a quella di una bambina (Lucia Persia), in un gioco di complicità narrativa.

Pubblichiamo questa storia immediatamente dopo la terribile alluvione che ha colpito Chiavari l'11 novembre 2014 e che ha distrutto completamente lo studio ed il lavoro di anni della bravissima Irene Mazza, l'avete conosciuta all'IncantaStorie e ai nostri microfoni su radio Fra le Note nell'intervista dedicata agli Illustratori Anonimi; Abbiamo pensato quindi che La Principa Ciana esprima benissimo il nostro desiderio che nella vita di questa meravigliosa illustratrice ed in quella di tutte le persone colpite dall'onda di piena, possano ritornare al più presto i colori e la gioia, cancellando ogni traccia di fango.

Per queso motivo l'intero ricavato dalle vendite della storia verrà devoluto da La Bottega delle Favole ad Irene Mazza e ai suoi colori, ecco perchè il contributo che vi chiediamo è considerevolmente superiore a quello a cui siete abituati.
Buona Principa Ciana e buone fiabe a tutti!

Cosa insegna: 
Questa breve storiella è scritta a quattro mani dalla nostra autrice più giovane e dalla sua mamma, Luciana inventa la favola della principa Ciana una sera in cui in casa tutti avevano sonno tranne lei, all'età di 2 anni e mezzo. La storia parla di lei e della sua capacità di non indovinare mai un colore.
Lettore: 
Maddalena Morchio
Illustratore: 
Irene Mazza
Lingua favola: 
italiano
A partire da: 
2 anni
Anteprima: 
Durata (minuti): 
4
10.00€

Condividi

Prodotti correlati

gdsgsdag

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.