Omaggio a Gianni Rodari

10/02/2020

1920 - 2020 Cento anni di Gianni Rodari con moltissime storie, emozioni, idee geniali, spunti per riflettere, modi per dire sì alla fantasia, alla creatività e alla speranza in un domani migliore.

Autore ironico e originale, Gianni Rodari non solo ha divertito generazioni di bambini, ma li ha aiutati a credere nella possibilità di realizzare un mondo migliore denunciando ogni forma di ingiustizia e di sopruso. E’ stato uno degli scrittori italiani più fantasiosi e creativi del secolo scorso. Tutte le sue opere sono animate da un penetrante gusto per l’insolito, per ciò che va contro corrente, lontano da ciò che è ovvio e banale.

Come potevamo, noi della Bottega delle Favole, ricordare questa meravigliosa personalità che ha insegnato tanto ed ancora insegna a grandi e piccini sempre con il sorriso sulle labbra, che ha ispirato la mission stessa della nostra associazione e così tante delle nostre attività?

Abbiamo pensato di realizzare una raccolta delle sue storie, pescando tra quelle brevi e quelle brevissime, per farne una raccolta tutta da ascoltare, grazie alla voce dei nostri narratori migliori. Per tutto il 2020 pubblicheremo queste audiofiabe in modo che possiate riscoprire la freschezza e l’intelligenza di quest’Autore da favola.

L'omino della pioggia

Podcast

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.