Le fiabe sono ovunque

Magari siete sul bus e una vecchina dall’aria acida vi fa venire in mente una strega. Oppure siete in ufficio e il vostro capo è davvero così burbero da ricordarvi un orco. In coda al supermercato i bimbi della signora davanti a voi alla cassa sono davvero dei monellacci e vi ricordano degli gnomi dispettosi.

In un attimo vi ritroverete ad avere per le mani, o meglio per la testa, i personaggi di una fiaba.

Oppure i vostri bimbi hanno paura sempre della stessa cosa e non c’è verso di fargliela passare. Perché non provare con una storia? Magari scritta da voi?

Quando avete il classico lampo di genio e tutti i tasselli della storia trovano il loro posto, non perdete tempo e scrivete! Se non è proprio il momento adatto (il vostro capo è proprio lì vicino, l’orco appunto!), bastano carta e penna per scrivere le parole chiave che vi aiuteranno a ricostruire il filo della storia. Così poi, con calma, potrete ricucire insieme tutti i pezzetti.

Se per caso, invece, le storie sono più veloce di voi e nascono senza difficoltà, munitevi di un registratore e accendetelo appena sentite che sta per partire la magia. Così le catturerete tutte e non ne perderete nemmeno una.

Condividi

Articoli recenti

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.