Mostra Inventiva e Arte varia 20019

19/08/2019
 
Ritorna anche quest'anno un evento a marchio Bottega delle Favole a cui siamo particolarmente affezionati!
Subito fuori porta, nel borgo di Paveto (alle spalle di Mignanego) arriva anche quest'anno la Mostra d'Inventiva e Arte Varia:
una festa paesana che per animare bambini e famiglie che ha spopolato per circa un ventennio tra il 1976 e il 1990 a Paveto.
Dopo circa 20 anni, La Bottega delle Favole si è messa in movimento per riproporla ai bambini di oggi che spesso sono i figli di quelli di allora, e visto il successo ed il gran divertimento delle ultime edizioni, anche quest'anno si ripete!
 
 
Per la nostra associazione rappresenta un'occasione di raccogliere e tramandare i racconti della nostra infanzia, creando un filo di narrazione fra le generazioni, gustando il piacere di stare insieme all'aria aperta. Ospite speciale come per la passata edizione l'associazione Rubik Teatro con la scuola di Improvvisazione teatrale rivolta a grandi e piccini, insieme ai meravigliosi libri di Tiziana Marinosci della Libreria Sottosopra.
 
La "Mostra di inventiva e d'arte varia" sarà accompagnata inoltre da un concorso di cucina per mamme e nonne che, oltre a misurarsi con torte e tartine, avranno il piacere di offrire la merenda a tutti i bambini che parteciperanno all'evento: Il Cucchiaio d'Oro**.
 
Due le categorie di concorso per bambini e ragazzi tra i 2 e i 13 anni
 
Arti figurative*:
per Illustrazione, pittura, modellato, scutura, fotografia, ricamo, mosaico, ecc...
(fasce di età premiate: baby 2-5 anni, junior 6-9 anni, senior 10-13 anni)
 
Opere dell'ingegno*:
Progetti e modellini architettonici, meccanici, idraulici, elettronici, app, robot, modelli aerospaziali, ecc...
(fasce di età premiate: baby 2-5 anni, junior 6-9 anni, senior 10-13 anni):
 
I bambini di allora*:
Categoria fuori concorso destinata ai bambini che hanno partecipato alle precedenti edizioni (dai 40 anni in su); sono ammessi elaborati di ogni genere!!
 
Durante la festa avranno luogo giochi di squadra con competizioni di abilità, velocità e capacità di osservazione.
 
E come potrebbe mancare uno dei momenti più amati della festa? La pesca al Pozzo di San Patrizio!
Nel parco del paese c'è un pozzo, dal quale in quel giorno particolare escono piccoli premi per tutti i partecipanti.
E' sufficiente calare un cestino appeso ad una canna da pesca ed invocare San Patrizio per ottenere sorprese mirabolanti!
E allora non mancate a questo nuovo evento dal sapore antico, che sarà per tutti una festa,
vi aspettiamo sabato 31 agosto a partire dalle ore 14,00 per la consegna degli elaborati, presso il Villaggio del fanciullo a Paveto.
 
*La mostra concorso ed i giochi a squadre sono aperti ai bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni, la premiazione dei primi 3 elaborati per ogni categoria, avverrà per fasce d’età. Le opere devono essere consegnate entro le ore 14,00 del giorno 31 agosto 2019 presso il Villaggio del Fanciullo (parco giochi di Paveto).
 
**Le preparazioni destinate al concorso “Il Cucchiaio d’Oro” vanno consegnate entro le ore 14,00 del giorno 31 agosto 2019 presso il Villaggio del Fanciullo, dove verranno valutate da una giuria competente (di golosi) che definirà i 3 vincitori, sono ammesse preparazioni consone alla merenda, come dolci, torte, focacce, pizze, tartine, pasticcini, ecc...
 
Per i vari concorsi stiamo reclutando le giurie, se NON avete figli in concorso e volete partecipare alla festa in veste di giurati scriveteci a info@labottegadellefavole.it
Allegati: 
AllegatoDimensione
PDF icon LA MOSTRA 2019 - PAVETO LOCANDINA.pdf520.02 KB

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.