Teresa Vatavuk attrice, narratrice e maestra di grammelot elfico

Abbiamo partecipato al salotto di story telling natalizio sul tema "il DONO" organizzato da NarraZena la settimana scorsa, abbiamo goduto di bellissime storie contenute in scatole meravigliose create da Goblins & Fairys e già che eravamo lì bbiamo intervistato Teresa Vatavuk, che era nel nostro carnet da parecchi mesi.

Queste sono alcune delle scatole che contenevano le storie della serata, davvero bellissime.

E ora palriamo di Teresa, molti di voi l'hanno già incontrata al nostro Festival Incantastorie, altri la scopriranno ora, per noi è sempre una bellissima conferma, ecco chi è Teresa Vatavuk:

Esibizionista professionista, dall'età di quattro anni un impulso irrefrenabile la spinge a salire su ogni palco incontrato, ignorando le eventuali proteste dei proprietari... Si nutre avidamente di drammaturgia. Studia Teatro Pedagogico con Francesco Firpo, si diploma agli stage dell'Actor Studio di Anna D'abbraccio passando per progetti formativi del Teatro della Tosse di Genova. Partecipa come attrice a cortometraggi, pubblicità, e, soprattutto, a svariate produzioni teatrali, che siano drammi, commedie brillanti, tragedie o musical. Nel 2009 fonda La Corte dei Ratti dove, oltre a proseguire l'attività di attrice si dedica alla scrittura di testi teatrali e regia. Nel frattempo, frequenta i 2 anni di formazione di Improvvisazione Teatrale di Rubik Teatro prendendo poi parte al corpo insegnanti. Dal 2007 è docente di corsi e laboratori di recitazione teatrale per bambini e adolescenti. Dal 2013 è socia fondatrice di NarraZena, falange agguerrita dello storytelling in Liguria.
Al festival IncantaStorie ci ha incantato raccontando un’incredibile storia mai sentita, in lingua elfica, la narrazione è stata  accompagnata da alcuni disegnatori dell'Anonima Ilustratori che hanno dato vita in tempo reale ai personaggi e agli ambienti della storia.

 

Ormai più di un anno fa Teresa ha cominciato la sua collaborazione con La Bottega delle Favole dando voce ad una delle fiabe a cui teniamo di più per la quale era necessaria un'attrice coi fiocchi: Case con le gambe

Potrete ascoltare l'intervista a Teresa sintonizzandovi sulla nostra web Radio Fra Le Note Lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 14,00 e domenica alle ore 13,00.

 

Podcast: 

Condividi

Articoli recenti

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.