La sQuola di Sofia

Questa storia è la vincitrice del concorso letterario legato all'edizione 2017 del Ninin Festival il cui tema è stato "La giustizia".

L'autrice è la giovanissima Sofia Belcastro che con grande abilità crea un affresco vivace ed universale del mondo della scuola in cui tutti possiamo riconoscere i "nostri" compagni e professori.

Gustatevi la bella interpretazione della bravissima Sara Pesca, le azzeccatissime caricature realizzate da Giacomo Bonino detto Duddu e la musica realizzata dai musicisti di Edilizia Musicale

Cosa insegna: 
Quel che insegna questa storia ce lo racconta benissimo la stessa Sofia nelle ultime righe del testo: Come vorrei io la scuola? Vorrei un professore come nel film ‘School of Rock’… l’avete visto? Per chi non l’avesse visto… non era un professore… poi come compagni vorrei i poeti estinti dell’Attimo Fuggente… e un modo per insegnare ai genitori ad essere poeti...e a disegnare cani blu...o verdi, o gialli... perché? Perché l’utopia è l’unico motore del cambiamento...
Lettore: 
Sara Pesca
Illustratore: 
Giacomo Bonino
Lingua favola: 
italiano
Argomenti: 
A partire da: 
10 anni
Durata (minuti): 
19
Prodotti correlati: 
Le meraviglie del mare
Il mondo di Sofia
0.00€

Anteprima

Condividi

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.