Le fiabe sono ovunque

Magari siete sul bus e una vecchina dall’aria acida vi fa venire in mente una strega. Oppure siete in ufficio e il vostro capo è davvero così burbero da ricordarvi un orco. In coda al supermercato i bimbi della signora davanti a voi alla cassa sono davvero dei monellacci e vi ricordano degli gnomi dispettosi.

In un attimo vi ritroverete ad avere per le mani, o meglio per la testa, i personaggi di una fiaba.

Oppure i vostri bimbi hanno paura sempre della stessa cosa e non c’è verso di fargliela passare. Perché non provare con una storia? Magari scritta da voi?

Quando avete il classico lampo di genio e tutti i tasselli della storia trovano il loro posto, non perdete tempo e scrivete! Se non è proprio il momento adatto (il vostro capo è proprio lì vicino, l’orco appunto!), bastano carta e penna per scrivere le parole chiave che vi aiuteranno a ricostruire il filo della storia. Così poi, con calma, potrete ricucire insieme tutti i pezzetti.

Se per caso, invece, le storie sono più veloce di voi e nascono senza difficoltà, munitevi di un registratore e accendetelo appena sentite che sta per partire la magia. Così le catturerete tutte e non ne perderete nemmeno una.

Condividi

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email