Anna Rocca

Anna Rocca, immersa nella musica fin dalla prima infanzia, all'età di sei anni inizia i corsi Yamaha ed entra a cantare nel coro Genova Vocal Ensemble, diretto da Roberta Paraninfo, di cui fa parte ancora oggi.
Dopo la laurea in pedagogia, approfondisce lo studio della pedagogia musicale, frequentando dapprima la Scuola di Animazione Musicale di Lecco e il Corso Nazionale Aigam.
Dal 2013 tiene il corso di propedeutica corale dei Più Che Piccoli Cantori, presso Accademia Vocale di Genova. Studia inoltre canto e lavora come educatrice.

Al Festival IncantaStorie proporrà un Laboratorio di narrazione sonora
Durata: 45 min.
Età: 3-10 anni
Le cose più semplici danno spesso i suoni più interessanti, non solo per i bambini, ma anche per i grandi artisti, come Cage o altri futuristi, i quali prendevano spunto, per le loro composizioni, proprio dai suoni delle macchine e della vita reale.
Il laboratorio vuole essere un incontro tra mondi diversi, all'interno del quale coesiste la narrazione, accompagnata e resa viva dalla sonorizzazione.
Con materiali di recupero e riciclo, nonché pentole, coperchi e altri semplici oggetti della casa, si cercherà di creare una brevissimo racconto e i bambini troveranno all'interno di esso tutti i suoni e i modi per riprodurli che a loro piacciono.
Un lavoro musicale di squadra, dunque, nel realizzare un prodotto che è di tutti, per tutti.

Il laboratorio è a numero chiuso, per essere sicuri di poter partecipare è consigliata la prenotazione scrivendo qui o a info@labottegadellefavole.it

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.