InCantaStorie

 

InCantaStorie 2018 avrà il format di un trekking narrativo a tappe,
che si svolgerà lungo il percorso Ciclopedonale Marimonti tra Levanto e Bonassola, per una lunghezza di circa 2,5 Km in assoluta pianura, adatti ad essere percorsi senza problemi da grandi e piccini, anche in passeggino.
Lungo il tragitto il pubblico incontrerà circa 15 artisti: narratori, cantastorie e musicisti che arricchiranno il cammino con le loro performances.

Al termine del cammino, con il calare della notte, InCantaStorie sarà coronato da una Jam Session in spiaggia in cui gli artisti interagiranno liberamente tra di loro, fondendo le loro arti in un gioco di improvvisazione, in continuo movimento.

Come in ogni maratona che si rispetti, ci si potrà iscrivere all'evento per partecipare da veri protagonisti prenotando l'IncantaKit ricco di meravigliosi gadget utili al cammmino. Ce ne saranno di tre tipi, una versione basic, una gold e una kid. Tutte conterranno l’iscrizione a soci della Bottega delle Favole, ma anche snack, bibite, accessori e cosmetici, tutto materiale utile per partire “In cammino”.

Sapendo quanto sia importante offrire alla propria famiglia occasioni in cui respirare bellezza mista a cultura, abbiamo pensato di agevolare le famiglie promuovendo uno sconto del 50% per ogni InCantaKid.
 Unico requisito per avere InCantaKid è essere minorenni e accompagnati da un adulto munito di proprio InCantaKit.

I kit, in versione Basic, Gold e Kid, saranno disponibili da ritirare sabato 26 maggio presso la sede del DadoBlù a Boccadasse tra le 15,30 e le 18,00

Nel frattempo è possibile prenotarli qui dal nostro sito!

 

            

 

 

Scopri IncantaStorie 2018

L’ambiente
Tra mare e scogli un cammino accessibile a tutti, immerso nella bellezza del levante ligure.
Profumo di sale e liquirizia, fresce gallerie sonore e scorci unici di mare accompagneranno storie di cammino e di viaggio.
Un’esperienza unica da vivere passo dopo passo.

Sostenibile, accogliente ed ecologico
InCantaStorie 2018 è un appuntamento sportivo, narrativo, turistico, culturale ed ecologico. Promuove scelte di mobilità sostenibile grazie al percorso raggiungibile comodamente in treno più che con qualunque altro mezzo privato.
Sarà possibile godere delle performance narrative ed artistiche sperimentando in prima persona modalità di movimento archetipiche ed ecologiche come il cammino oppure con l’impiego di biciclette, monopattini, ecc.
La sfida artistica sarà quella di plasmare ogni momento facendo tesoro della forza coreograca dei soli elementi della natura, il sole, il mare, la luna, le stelle: recitare aggrappati a uno scoglio, con una platea di spettatori costretti a tendere l’orecchio, senza riflettori, luci, microfoni e aria condizionata, solo brezza, scogli, mare e sassi sotto i piedi, senza altre mediazioni all’infuori del cammino: la natura sarà protagonista e regista in ogni momento.
Siccome il modo migliore di viaggiare è lasciare tracce leggere sull’ambiente, il pubblico che parteciperà ad InCantaStorie 2018 verrà sensibilizzato, grazie alla collaborazione dell'Onlus  WorldRise e al supporto di North Sails, nel lasciare meglio di come li si saranno trovati i posti toccati dal Festival, partecipando insieme ad organizzatori ed artisti alla pulizia delle spiagge che faranno da sfondo alle performance artistiche.

Non vi è affidamento o tutela di bambini (che sono accompagnati dai loro genitori) ed il percorso si snoda lungo una pista ciclopedonale, con corsia adibita alle biciclette e corsia per i pedoni. L'associazione La Bottega delle Favole si manleva da ogni tipo di responsabilità.

       

 

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.