Anonima Illustratori

Anonima Illustratori

…Sono “anonimi” ma alcuni ben noti. Si sono incontrati faticando tra gli Stand della Fiera di Bologna, ognuno carico delle proprie speranze e ambizioni. Sono un eterogeneo gruppo di illustratori, fumettisti, scrittori e pittori. Non hanno volutamente creato una vera e propria associazione con tanto di statuto… sono spiriti liberi oggi qui, domani chissà! Si sostengono amici vicini e lontani per dirla alla Filogamo...e il Filo che li unisce è il grande amore per l'arte in tutte le sue forme. Ognuno di loro usa tecniche diverse: il fumetto per raccontar storie, la plastilina per “creare” anche fisicamente le storie, i laboratori per avvicinare alla lettura grandi e piccini...quello che li muove è la “curiosità” e quello che li contraddistingue è l’originalità.

Al Festival IncantaStorie saranno presenti in due postazioni differenti, alcuni: Gino Carosini, Stefano Scagni e Giacomo Bonino, illustreranno in estemporanea una storia narrata da Teresa Vatavuk in una lingua inesistente dando vita con il linguaggio delle illustrazioni ai personaggi ed agli ambienti della fiaba.

Altri "Anonimi" saranno presenti in piazza del Carmine per dare dimostrazione di come le storie si possano narrare con le immagini: Irene Mazza,Antonietta Manca e Sara Novelli

 

Alcuni di questi artisti hanno cominciato a collaborare con La Bottega delle favole illustrando le nostre storie:

Valentina Muzzi ha illustrato la fiaba Lo gnomo e la volpe

Gino Carosini ha illustrato la prima storia del nuovo filone "Horror camomilla" Il paese dei tagliateste e degli appicciateste

Irene Mazza sta illustrando una delle storie di prossima pubblicazione "La principa ciana"

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.