Dadoblù, dove si incontrano le arti

La terra è percorsa da linee di energia che la percorrono, disegnando una sorta di ragnatela attraverso la quale si muovono gli entusiasmi, la bellezza e le arti, in questa ragnatela esistono punti in cui più line si incrociano creando fulcri magici in cui tutto è possibile, uno di questi posti probabilmente si trova a Genova a pochi metri dal mare, proprio a ridosso di uno dei posti più suggestivi della città: Boccadasse. In questo magico borgo, che ci sia il sole o che infuri la tempesta, che tiri vento o che nevichi, il tempo si muove in modo diverso dal resto del mondo, li si incontrano persone, si trovano amori, si raccontano storie e si ammirano meraviglie, ed in quello stesso posto il 18 dicembre 2011 qualcuno ha lanciato un dado e in quel punto ha cominciato a crescere qualcosa di speciale che cambia e cresce ogni giorno, stiamo parlando di Dadoblù

 

Cos'è Dadoblu?!

"DADOBLÙ è uno scioglilingua, nato dall’idea di questo team formatosi da un alchemico incontro, che si ritrova a condividere lo stesso sogno, con lo stesso obiettivo, materializzandolo proprio in questo centro. L’arte così tanto nominata e citata come risorsa individuale e sociale, qui ci rappresenta ed è resa fruibile a tutti come possibilità espressiva; “fare arte”, come si dice, consente di esprimere la propria creatività e quindi può essere intesa come ricerca del benessere."

Con queste parole cominciano a descriversi i ragazzi del Dadoblu sul loro sito, oltre che bellissimo ci sembra proprio calzante! Alla Bottega delle favole conosciamo questa realtà da molto tempo e abbiamo avuto modo di gustare quell'aria frizzante e lieve, di ammirare le opere di grandi e piccini, di divertirci insieme e fare cose. E' poprio lo staff di Dadoblù che nel 2013 ha studiato un laboratorio speciale per presentare Chicolo il libro di Anna Morchio, ed è con loro che lo ha portato quest'anno al salone del libro di Torino. Inutile andare oltre, lo avete capito: Dadoblù ci piace moltissimo, ne abbiamo avuto conferma tantissime volte, anche al Festival Incantastorie, dove partendo da una nostra fiaba in uscita nei prossimi mesi: La famiglia volante, Amedeo, Caludia & C. hanno dato vita ad un Favoliamo tutto speciale, sapendosi plasmare sulle necessità della piazza gremita, ed è stato un successo!

Dopo questa bella esperienza li abbiamo intervistati ai noistri microfoni, potete ascoltarli qui sul nostro podcast. Grazie ragazzi!!! 

Condividi

Articoli recenti

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.