Franceschino e la Matita

Questa storia non poteva che essere scritta da un bravissimo illustratore che come il protagonista, apre le porte di mondi paralleli utilizzando una semplice matita, Marco Mastroianni, in arte Mastro, ne è infatti l'autore e l'illustratore.

Con questa storia La Bottega delle Favole esordisce nel mondo dell'Alta Leggibilità inaugurando una nuova veste grafica utile ad agevolare la lettura anche a chi presenta problematiche di Dislessia grazie all'impiego dello specifico font EasyReading™ ed alla gestione dell'impaginazione.
Abbinata come sempre al file audio, realizzato con l'aiuto della lettura attoriale di Paolo Portesine, la storia di Franceschino e la matita sancisce una volta di più il valore della nostra produzione, rivolgendosi direttamente anche a soggetti dislessici e con disturbi specifici dell’apprendimento.

 

Cosa insegna: 
Le porte di mondi meravigliosi si aprono a noi in posti che abbiamo scordato, magari dietro al divano di casa, magari sopra ad un foglio di carta, la chiave per aprire queste porte è la nostra fantasia.... Franceschino scopre per caso una di queste porte che lo porterà insieme alla sua matita in avventure e viaggi che mai avrebbe immaginato; scoperta la magia, viaggiare tra i mondi diventa facilissimo, come solcare i sette mari sul dorso di una balena. Questa è una storia leggera che ci ricorda come il nostro modo di vedere le cose possa cambiare in un battito di ciglia o un colpo di matita.
Lettore: 
Paolo Portesine
Illustratore: 
Marco Mastroianni
Lingua favola: 
italiano
A partire da: 
5 anni
Anteprima: 
Durata (minuti): 
9
4.00€

Condividi

Prodotti correlati

gdsgsdag

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.