Il fiore sul tetto

Ughetto vive sul tetto della sua casa e riceve in dono dal vento un semino. Questo, da piccolo che era diventa una bella pianta che però cresce solo di lato! Sarà l’amica gazza a trovare la soluzione per lui.

 

Questa filastrocca è stata scritta in collaborazione con il dottor Guglielmo Donnaquio esperto di Osteopatia per bambini, al fine di promuovere la pratica osteopatica in campo pediatrico cercando di sviluppare una mentalità di prevenzione anzichè di cura, a partire dall'attenzione rivolta alle mamme durante la gestazione per poi intervenire precocemente sui bimbi appena nati. L'osteopatia, oltre a promuovere lo sviluppo armonico e naturale dell'intero organismo, può risolvere molti problemi relativi ai primi mesi di vita, dalla suzione al sonno irrequieto. Per quanto riguarda l'aspetto curativo può intervenire efficacemente su tutte le problematiche neurologiche, viscerali e posturali, e Ughetto ci spiega a modo suo come...

Cosa insegna: 
Una fiaba dal profumo antico, una filastrocca, una piccola storia di un piccolo bimbo e un piccolo seme, che ti lascia il dolce sapore dei tempi passati. La storia è nata per spiegare il modo in cui agiscono le cure olistiche ed osteopatiche in particolare rivolte ai bambini.
Lettore: 
Anna Morchio
Lingua favola: 
italiano
A partire da: 
3 anni
Anteprima: 
0.00€

Condividi

Prodotti correlati

gdsgsdag

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.