Il sole e la zanzara

Questa storia dal sapore di leggenda africana, mette in scena animali molto diversi tra loro per forma, dimensione e temperamento, siamo ai margini del deserto e tutti hanno bisogno di acqua. Al centro della storia c'è guarda caso una pozza d'acqua, tutti la vogliono come territorio esclusivo, chi vincerà?

Tra scommesse e prove di forza, gli animali si confrontano tra loro ma nulla cambia di un solo millimetro, fino a che...

In questa storia gli animali acquisiscono caratteristiche uname abbandonando le proprie, in natura infatti capita di poter osservare prede e predatori abbeverarsi alla medesima pozza, che sanscisce per tutti il diritto alla vita. Forse ancora una volta, avremmo da imparare qualcosa.

Cosa insegna: 
"Questa cosa è solo mia!" quante volte ci capita di dire e sentire questa affermazione? Succede anche in questa storia, e alla fine la domanda che sorge spontanea e che fa riflettere è: ma se invece di litigarsele, le risorse si potessero condividere?
Lettore: 
Anna Morchio
Illustratore: 
Mario Massimo Santarelli
Lingua favola: 
italiano
A partire da: 
4 anni
Anteprima: 
Durata (minuti): 
4
0.00€

Condividi

Prodotti correlati

gdsgsdag

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.