Parpaja

Parpaja è una sartoria creativa dove scampoli e rimanenze di stoffa, tessuti riciclati e fondi di magazzino trovano nuova vita reinterpretati con fantasia e cura per i dettagli. Una linea di abbigliamento per donne e bimbe necessariamente colorata e variopinta come una Parpaja (farfalla). 

Chi sono, Elisa Morel:
Parpaja, in lingua occitana, significa farfalla. Come una farfalla sto cercando di uscire dal mio bozzolo … un bozzolo che forse in molti abbiamo o abbiamo avuto, fatto di quel che “dobbiamo” essere e non di quello che realmente “vogliamo”,alla lunga il dover essere tarpa le ali e sta stretto come una taglia 38. Arrivo al cucito dopo aver fatto un giro un po’ largo: una laurea in economia e anni di lavoro nel turismo con contratti precari. E’ proprio allo scadere di un contratto che decido senza troppe riflessioni di comprare una rivista di cucito, un pezzo di stoffa e la mia prima macchina da cucire. Poi arriva il lavoro che avevo sempre desiderato, eppure mi trovo a disegnare borse ed abiti negli angoli dei fogli degli appunti … nel 2010, supportata da molte altre motivazioni, decido di lasciare il lavoro e iniziare la mia decrescita felice! Cambiare vita ed unire ad una passione la sostenibilità ambientale: la mia scelta è quella di dedicarmi al refashion, rinnovare i capi abbandonati e in disuso negli armadi, e di cucire una linea di abbigliamento partendo da tessuti provenienti da fondi di magazzino e scampoli, riciclando ogni singolo scarto di lavorazione.
Adoro mettere a disposizione la mia creatività, più la uso più aumenta, e sensibilizzare al riciclo e riutilizzo attraverso la realizzazione di laboratori di refashion.

FAQ

Hai domande su come acquistare le nostre favole o come diventare un autore?

Leggi le FAQ

Diventa un autore!

Ti diverti a scrivere favole e vorresti pubbilcarne qualcuna?
Pubblica le tue creazioni sul nostro sito.

Registrati
ma prima leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email

Contattaci

Se vuoi contattarci per informazioni, suggerimenti o domande inviaci una richiesta o scrivi a info@labottegadellefavole.it, ti ricontatteremo nel minor tempo possibile.